La Dracaena lemon è una pianta da interno che cresce fino a 3 metri di altezza. Ha foglie verdi con sfumature giallo limone, dando alla pianta il suo nome. E’ molto popolare perché facile da coltivare e tollera una vasta gamma di condizioni ambientali.
Dracaena lemon preferisce una posizione luminosa ma non direttamente esposta al sole. La pianta tollera temperature tra i 15 e i 30 gradi e deve essere tenuta lontana da correnti d’aria fredde. Deve essere annaffiata regolarmente, ma evitando l’eccesso di acqua. E’ importante lasciare che il terreno si asciughi leggermente tra un’annaffiatura e l’altra.
La Dracaena lemon lime deve essere fertilizzata ogni 2-3 mesi con un fertilizzante liquido per piante d’appartamento. Va potata regolarmente per mantenerla in forma e rimuovere le foglie secche.
In generale, è una pianta d’appartamento molto facile da coltivare e tollerante. Con una semplice manutenzione regolare, la pianta crescerà sana e forte per molti anni.
La Dracena Lemon Lime è un ibrido di Dracena deremensis e Dracena marginata. Queste piante originano dalle regioni tropicali dell’Africa e del Madagascar. La Dracena Lemon Lime è stata creata per offrire una varietà con foglie verde scuro e margini gialli, rendendola un’aggiunta attraente per la decorazione degli interni.