La yucca è una pianta sempreverde originaria delle regioni desertiche del Nord e Centro America, che si è dimostrata perfetta per essere coltivata all’interno degli uffici. La sua robustezza e la sua capacità di adattarsi a condizioni di luce e umidità limitate la rendono ideale per ambienti chiusi e artificiali.
E’ facile da coltivare e richiede pochissima manutenzione. Va posizionata in un luogo con molta luce ma senza esposizione diretta al sole e va annaffiata solo quando il terreno è completamente asciutto. Non richiede frequenti concimazioni.
La yucca è una pianta perfetta per gli uffici poiché non solo è facile da curare, ma anche per la sua capacità di purificare l’aria e di migliorare l’umidità oltre ad avere un ottimo aspetto estetico.
La Yucca è nota per la sua capacità di purificare l’aria, rimuovendo sostanze tossiche come la formaldeide e il benzene presenti in molti prodotti per la pulizia dell’ufficio. Inoltre, aiuta a mantenere l’umidità nell’aria, è quindi utile in ambienti climatizzati.