L’Epipremnum aureum, nota anche come Pothos, è una pianta da interno che offre numerosi benefici per la salute e l’estetica degli ambienti chiusi come uffici e i negozi.
E’ una pianta rampicante, viene coltivata su un tutore centrale avvolto nella fibra di cocco. Le sue foglie sono verde scuro con strisce dorate. Non richiede molta manutenzione.
Il Pothos è una pianta da interno che tollera una vasta gamma di condizioni ambientali. Preferisce un ambiente umido e caldo con una buona illuminazione, ma può anche sopravvivere in condizioni di luce mediocre e di bassa umidità. Richiede poca acqua e può essere innaffiata solo una o due volte alla settimana.
Oltre a essere facile da curare è nota per la sua capacità di purificare l’aria. Rimuove sostanze chimiche come il benzene, la formaldeide e il tricloroetilene dall’aria, rendendola un’ottima scelta gli uffici e le aziende. Producendo ossigeno aiuta a migliorare la qualità dell’aria e aumentare la produttività.
La pianta di Pothos, nota anche come Epipremnum aureum, è originaria delle isole Figi e delle isole del Pacifico. È una pianta rampicante sempreverde che cresce naturalmente sugli alberi e sulla roccia.